Bottega d'artigianato friulano con prodotti tipici friulani realizzati a mano da artisti esperti della regione Bottega d'artigianato friulano

il Mulino, bottega d’artigianato friulano, nel cuore di Udine da oltre 40 anni.

Bottega d’artigianato Friulano, la nostra storia

Nel 1974 l’attività ha inizio in un piccolo negozio di Via del Gelso. Negli anni ’30, lungo la roggia di questa via, funzionava un mulino e da qui l’idea del nome.

Nel 1980 l’attività cambia gestione e passa nelle mani della famiglia Mattiussi che tutt’ora la gestisce. Nel 1995 si cambia sede e si passa nell’attuale negozio di Via Poscolle.

L’iniziativa commerciale è improntata da sempre sulla realtà dell’artigianato artistico della nostra regione per tener vivo il “Made in Friuli”.

Nel corso degli anni abbiamo operato un’attenta e scrupolosa scelta qualitativa nei vari settori dell’artigianato friulano.

Tutti gli articoli rappresentativi della terra friulana sono l’ideale proposta per un’idea regalo, per confezionare bomboniere e per arredare la vostra casa.

I laboratori artigianali-artistici con cui collaboriamo hanno sede nelle province di Udine, Gorizia e Pordenone.

Non vi resta che scoprire tutti i nostri prodotti: i tessuti tipici del Friuli, le ceramiche decorate a mano, i lampadari …

Bottega d’artigianato Friulano, la nostra storia